Cos'è la Ginnastica Intima?

È un tipo di movimento che si indirizza alle parti più nascoste del corpo, non visibili ma percepibili da ogni donna e da ogni uomo. Questi movimenti aiutano a contrastare disturbi di tipo sessuale, urologico e ginecologico. Un insieme di tecniche piacevoli e rilassanti che richiedono poco tempo. Alcuni esercizi, detti "invisibili", puoi addirittura eseguirli mentre stai facendo altro, ovunque sei. I benefici sono davvero tanti. Da questi esercizi Simona Oberhammer ha ideato il metodo Gymintima®, un programma elaborato attraverso la sua esperienza di naturopata e ricercatrice ed stato sperimentato da tantissime donne e uomini che hanno imparato il metodo.

 

Comincia da qui...

Se vuoi conoscere i primi segreti della Ginnastica Intima ascolta questo video.

Chi è Simona Oberhammer?

  • Ginnastica Intima Simona Oberhammer

Simona Oberhammer, la naturopata più famosa d’Italia, ha condotto i suoi studi e le sue ricerche internazionalmente e soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, paesi dove la naturopatia è una scienza riconosciuta. Ginnastica Intima con il metodo Gymintima è il suo metodo che le ha permesso di aiutare donne e uomini a raggiungere la salute sessuale, ginecologica e urologica. È autrice di diversi libri editi da MONDADORI sul benessere diventati bestseller e tradotti in varie lingue ed è nota sul web grazie alle migliaia di persone che la seguono nei suoi video su YouTube, sui social network e sui suoi siti, dove le scrivono centinaia di commenti ogni giorno.

Simona Oberhammer in numeri

PIù di
copie vendute dei suoi libri
Visualizzazioni su Youtube
Più di
partecipanti ai suoi corsi in aula
Iscritti al canale Youtube

Articoli e Video

Dolori della Penetrazione, Vaginismo, Dispareunia e Vulvodinia: quando il Pavimento Pelvico è Contratto

Pubblicato in
Donna con le mani sul ventre prova dolore a causa del pavimento pelvico contratto

Ti è mai capitato di provare forti dolori  durante il rapporto sessuale o a livello dell’area vaginale? In questo articolo ti spiego quali sono i disagi che si provano quando la pelvi è troppo contratta e come risolvere il problema del pavimento pelvico contratto. Devi sapere che la muscolatura del …

Leggi TuttoDolori della Penetrazione, Vaginismo, Dispareunia e Vulvodinia: quando il Pavimento Pelvico è Contratto

Esercizi di Kegel: Cosa Servono, Come si Fanno, per Donne e Uomini

Pubblicato in

Ti è mai capitato di pensare:

«Nonostante faccia tanti esercizi, la mia pancia non si appiattisce,
«durante il rapporto sessuale non riesco a provare piacere», «Avverto una pesantezza pelvica: è come se nel basso ventre ci fosse un peso», «Il mio bacino è bloccato. Quando mi muovo, quando cammino è rigido»
oppure per gli uomini
«faccio fatica a soddisfare la mia compagna, soffro di problemi di erezione», «devo urinare troppo spesso e la vescica non si svuota completamente», «ho problemi a trattenere l’eiaculazione»

Prostatite: Alimentazione e Rimedi Naturali

Pubblicato in
Prostatite rimedi naturali Simona Oberhammer

Ti è stata fatta la diagnosi di prostatite? Oppure soffri di dolori durante i rapporti sessuali? O avverti un frequente bisogno di urinare? E ancora, ti capita di avvertire un dolore che si irradia ai testicoli, all’inguine oppure al glande?
Se hai risposto “sì”, forse fai parte di quegli uomini che soffrono di prostatite, cioè l’infiammazione della prostata, una ghiandola maschile che assume un ruolo importante nella funzione riproduttiva.

Andropausa: Risolvere i Problemi con la Ginnastica Pelvica

Pubblicato in

Ti capita di essere soggetto a problemi di erezione, a un calo del desiderio o all’ aumento del grasso corporeo? Oppure hai notato una riduzione della massa e della forza muscolare rispetto agli anni precedenti? O ancora soffri di qualche malattia cardiovascolare?
Se sei in età matura potrebbe trattarsi di andropausa.

Eiaculazione Precoce: Esercizi di Ginnastica Pelvica (o Ginnastica Intima o Esercizi di Kegel)

Pubblicato in
Uomo con problemi di eiaculazione precoce seduto sul letto

Per alcuni uomini purtroppo l’orgasmo arriva troppo veloce. A volte quasi subito. Impedendo di godere di tutte le sensazioni di piacere. E lasciando inappagata la donna.
L’eiaculazione precoce è una delle disfunzioni sessuali maschili più diffuse: ne soffrono circa 4 italiani su 10. Purtroppo però sono in tanti gli uomini che non ne parlano, perché sentono imbarazzo. Finisce così che non dicono nulla e si trascinano il disagio. La maggior parte di coloro che soffre di eiaculazione precoce tende a non affrontare il problema, in attesa di “tempi migliori”. Ma quando questo disturbo si aggrava, la vita sessuale ne risente.

Disfunzione Erettile: Esercizi di Ginnastica Pelvica (o Ginnastica Intima, o Kegel) per l’Impotenza e l’Erezione Difficile

Pubblicato in
Uomo imbarazzato da un problema di disfunzione erettile si copre il viso con una mano

La disfunzione erettile è un problema pesante per l’uomo, che però può anche trovare una soluzione. In questo articolo, come naturopata, ti parlerò della disfunzione erettile in generale e poi ti proporrò un ottimo aiuto per questo disturbo. Si tratta degli esercizi per il pavimento pelvico, una ginnastica davvero utile …

Leggi TuttoDisfunzione Erettile: Esercizi di Ginnastica Pelvica (o Ginnastica Intima, o Kegel) per l’Impotenza e l’Erezione Difficile

Ipertrofia Prostatica Benigna: Alimentazione (Dieta) e Cure Naturali

Pubblicato in
Uomo a petto nudo con una mano nei jeans

Ti è stata fatta la diagnosi di ipertrofia prostatica? Oppure ti capita di dover urinare spesso? O di avere problemi sessuali? Se hai risposto “sì”, forse fai parte di quegli uomini che soffrono dell’ingrossamento della prostata, una importante ghiandola maschile. In questo articolo ti spiegherò prima di cosa si tratta …

Leggi TuttoIpertrofia Prostatica Benigna: Alimentazione (Dieta) e Cure Naturali

Vampate (o caldane) e secchezza vaginale: come affrontare i disturbi della menopausa

Pubblicato in
Donna sorride menopausa felice

Sono donne alle prese con delicati stadi della vita femminile: pre menopausa, menopausa o post menopausa. Ma anche menopausa precoce, una situazione oggi piuttosto frequente.
Innanzitutto ti faccio una premessa: nella mia pratica professionale di naturopata riscontro di continuo che le donne oggi sono fortemente preoccupate della menopausa. Si preoccupano particolarmente dei sintomi della premenopausa e poi continuano a temere i disturbi della menopausa.
Che potrebbero esserci. Ma potrebbero anche non presentarsi, soprattutto se lo stile di vita è sano.

Come aumentare il piacere sessuale tuo e del tuo partner con la Ginnastica Intima

Pubblicato in
Esercizio aumentare piacere sessuale

Esistono degli esercizi che puoi fare durante il rapporto sessuale, che hanno la funzione di aumentare il piacere per entrambi: per te che li fai e per il tuo parner. Provengono dalla Ginnastica Intima (approfondisci qui cos’è ), una ginnastica speciale dedicata alle donne, che ti propongo come naturopata e come ideatrice …

Leggi TuttoCome aumentare il piacere sessuale tuo e del tuo partner con la Ginnastica Intima

Dolori mestruali (o dismenorrea): il rimedio naturale della ginnastica intima

Pubblicato in
Donna distesa per dolori mestruali

Molte donne sono alla ricerca di rimedi naturali per i dolori del ciclo mestruale: crampi e disagi sono infatti molto frequenti e colpiscono 7 donne su 10. La dismenorrea, come viene definito in termini medici il dolore mestruale, è un problema talmente diffuso nella popolazione femminile da essere dato quasi per scontato. Come se averlo fosse qualcosa di normale e non soffrirne un’eccezione.