Prostatite: Alimentazione e Rimedi Naturali

Prostatite rimedi naturali Simona Oberhammer

Ti è stata fatta la diagnosi di prostatite? Oppure soffri di dolori durante i rapporti sessuali? O avverti un frequente bisogno di urinare? E ancora, ti capita di avvertire un dolore che si irradia ai testicoli, all’inguine oppure al glande?
Se hai risposto “sì”, forse fai parte di quegli uomini che soffrono di prostatite, cioè l’infiammazione della prostata, una ghiandola maschile che assume un ruolo importante nella funzione riproduttiva.

Eiaculazione Precoce: Esercizi di Ginnastica Pelvica (o Ginnastica Intima o Esercizi di Kegel)

Uomo con problemi di eiaculazione precoce seduto sul letto

Per alcuni uomini purtroppo l’orgasmo arriva troppo veloce. A volte quasi subito. Impedendo di godere di tutte le sensazioni di piacere. E lasciando inappagata la donna.
L’eiaculazione precoce è una delle disfunzioni sessuali maschili più diffuse: ne soffrono circa 4 italiani su 10. Purtroppo però sono in tanti gli uomini che non ne parlano, perché sentono imbarazzo. Finisce così che non dicono nulla e si trascinano il disagio. La maggior parte di coloro che soffre di eiaculazione precoce tende a non affrontare il problema, in attesa di “tempi migliori”. Ma quando questo disturbo si aggrava, la vita sessuale ne risente.

Disfunzione Erettile: Esercizi di Ginnastica Pelvica (o Ginnastica Intima, o Kegel) per l’Impotenza e l’Erezione Difficile

Uomo imbarazzato da un problema di disfunzione erettile si copre il viso con una mano

La disfunzione erettile è un problema pesante per l’uomo, che però può anche trovare una soluzione. In questo articolo, come naturopata, ti parlerò della disfunzione erettile in generale e poi …

Leggi TuttoDisfunzione Erettile: Esercizi di Ginnastica Pelvica (o Ginnastica Intima, o Kegel) per l’Impotenza e l’Erezione Difficile

Vampate (o caldane) e secchezza vaginale: come affrontare i disturbi della menopausa

Donna sorride menopausa felice

Sono donne alle prese con delicati stadi della vita femminile: pre menopausa, menopausa o post menopausa. Ma anche menopausa precoce, una situazione oggi piuttosto frequente.
Innanzitutto ti faccio una premessa: nella mia pratica professionale di naturopata riscontro di continuo che le donne oggi sono fortemente preoccupate della menopausa. Si preoccupano particolarmente dei sintomi della premenopausa e poi continuano a temere i disturbi della menopausa.
Che potrebbero esserci. Ma potrebbero anche non presentarsi, soprattutto se lo stile di vita è sano.

Dolori mestruali (o dismenorrea): il rimedio naturale della ginnastica intima

Donna distesa per dolori mestruali

Molte donne sono alla ricerca di rimedi naturali per i dolori del ciclo mestruale: crampi e disagi sono infatti molto frequenti e colpiscono 7 donne su 10. La dismenorrea, come viene definito in termini medici il dolore mestruale, è un problema talmente diffuso nella popolazione femminile da essere dato quasi per scontato. Come se averlo fosse qualcosa di normale e non soffrirne un’eccezione.