Come aumentare il piacere sessuale tuo e del tuo partner con la Ginnastica Intima

Esistono degli esercizi che puoi fare durante il rapporto sessuale, che hanno la funzione di aumentare il piacere per entrambi: per te che li fai e per il tuo parner.

Provengono dalla Ginnastica Intima (approfondisci qui cos’è ), una ginnastica speciale dedicata alle donne, che ti propongo come naturopata e come ideatrice della Via Femminile.

Contrazioni orgasmiche spontanee: puoi stimolarle

Alcune tecniche della ginnastica intima (metodo Gymintima® da me ideato come naturopata) insegnano a contrarre e distendere ritmicamente i muscoli durante la penetrazione, aumentando la sensibilità per ambedue i partner: il contatto del pene contro le pareti di una vagina tonica, attiva e rilassata regala sensazioni piacevoli a entrambi.

La stimolazione dei muscoli perivaginali li rende inoltre più “pronti” alle contrazioni orgasmiche. L’orgasmo, specie se intenso, è infatti accompagnato da forti pulsazioni dei muscoli pelvici: la vagina si contrae e distende ritmicamente.

Quindi se raggiungi l’orgasmo con facilità, diventerà più intenso e appagante; se lo raggiungi di tanto in tanto o hai difficoltà, sarà più facile e frequente. Alcune partecipanti ai miei corsi hanno riportato di aver raggiunto l’orgasmo per la prima volta grazie al metodo Gymintima®.

L’erotismo può quindi essere aumentato durante il rapporto sessuale, praticando gli esercizi di ginnastica intima. In particolare con le contrazioni dei muscoli perivaginali, una tecnica stimolante ed eccitante.

 

Le potenzialità sessuali femminili

Pavimento pelvico sezione laterale

La nostra cultura ci ha inculcato un’immagine della penetrazione dove solo l’uomo è attivo, con un movimento su e giù, mentre la donna è passiva. In realtà la sessualità femminile durante la penetrazione ha la sua maggiore espressione proprio nella contrazione volontaria della vagina. I muscoli che la “muovono” fanno parte del pavimento pelvico (leggi qui più informazioni). Questi muscoli sono collocati intorno alla vagina e la circondano come un bracciale.La donna potenzialmente è quindi molto attiva. L’azione femminile può essere varia: la vagina è in grado di fare tanti movimenti. Se infatti si osserva un’immagine anatomica del pavimento pelvico si può notare che è formata da muscoli che vanno in ogni direzione: longitudinale, trasversale, obliqua e circolare. Questi muscoli si attivano contemporaneamente, rendendo il movimento vaginale intenso e variegato. Diventando via via più capaci è possibile anche contrarre alcuni muscoli separatamente, ottenendo ulteriori varietà di movimento.

Esercizi da fare mentre fai l’amore: aumentano il piacere per te e per il tuo partner


Dare e ricevere piacere quando vuoi è una meta possibile a tutte le età.

Allenati con la Ginnastica Intima

Le tecniche di ginnastica intima sono quindi davvero utili per aumentare il piacere e per raggiungere un orgasmo più intenso. Ogni donna dovrebbe conoscerle. La stimolazione pelvica rende addirittura possibile introdurre un pene con una minima erezione per portarlo, attraverso i movimenti vaginali, a un’erezione completa. Non solo così viene aumentato il piacere ma si aiuta anche il partner che ha problemi di erezione e di eiaculazione precoce. Gli uomini che hanno rapporti sessuali con donne che hanno potenziato la muscolatura pelvica condividono sensazioni di questo tipo: è come se il pene venisse toccato da una mano vellutata che stringe, allenta, massaggia.

La donna che sa usare i muscoli perivaginali può rimanere ferma, immobile eppure essere internamente molto attiva. In alcune fasi del rapporto è interessante bloccare completamente il movimento del pene mentre la donna muove solo i muscoli del pavimento pelvico. Questa pratica favorisce un intenso ascolto reciproco. Il cervello non è più distratto nel coordinare tutto il corpo in movimento. Focalizzandosi solo sull’ascolto intimo ci si apre a una amplificazione delle sensazioni di piacere. È necessaria però esperienza e capacità nel muovere la muscolatura pelvica senza stancarsi. La si acquisisce con la ginnastica intima.

Questa tecnica è stimolante e appagante sia per lui che per lei. Quando giunge l’orgasmo è spesso molto intenso.


Dare e ricevere piacere quando vuoi è una meta possibile a tutte le età.

Allenati con la Ginnastica Intima

Per te che hai letto l’articolo

Spero che l’articolo che ho scritto ti abbia dato delle informazioni utili. Se applicherai gli esercizi che puoi scaricare gratuitamente qui sotto, scoprirai da subito i benefici.

Mi farebbe molto piacere ricevere un tuo commento. Mi aiuta nel proseguire il mio lavoro di diffusione di nuovi modi per stare bene e vivere serenamente.

Ti ringrazio inoltre se vorrai condividere questo articolo sui social.

Un caro saluto

Simona Oberhammer

Simona Oberhammer autrice Ginnastica Intima metodo Gymintima

Simona Oberhammer

Simona Oberhammer, la naturopata più famosa d’Italia, ha condotto i suoi studi e le sue ricerche internazionalmente e soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, paesi dove la naturopatia è una scienza riconosciuta. Ginnastica Intima con il metodo Gymintima è il suo metodo che le ha permesso di aiutare donne e uomini a raggiungere la salute sessuale, ginecologica e urologica. È autrice di diversi libri editi da MONDADORI sul benessere diventati bestseller e tradotti in varie lingue ed è nota sul web grazie alle migliaia di persone che la seguono nei suoi video su YouTube, sui social network e sui suoi siti, dove le scrivono centinaia di commenti ogni giorno.