DOMANDE E RISPOSTE

PREMESSA: se hai una domanda prima di tutto leggi qui

Ciao, sono Simona Oberhammer e se sei qui probabilmente hai una domanda a cui cerchi risposta. Innanzitutto ti do un caloroso benvenuto. Siccome ci tengo a darti risultati, per evitare che tu perda tempo, prima di tutto leggi la premessa, nei primi 2 riquadri arancioni, così sono sicura che otterrai la risposta adatta a te.

Le domande che arrivano sul mio sito, sui miei social o via mail sono centinaia ogni giorno quindi ecco come posso essere di aiuto.

Il mio lavoro di professionista si avvale del web. A parte i libri, i contenuti sono erogati online, le aree riservate sono online, le iscrizioni avvengono online.
Quindi posso interagire solo con chi ha le minime conoscenze di tecnologia per accedervi, cioè conosce le semplici nozioni per le operazioni base.

Se non hai queste semplici e minime conoscenze base puoi farti aiutare da qualcuno (partner, figli, amici).
MA NON ISCRIVERTI SE NON PENSI DI POTERE AVERE QUESTE CONDIZIONI
Il mio staff, seppur disponibile, non può aiutarti. Sarebbe impossibile insegnare a tutti ad utilizzare la tecnologia.

Bene, se hai letto quanto scritto sopra e sei disponibile ad accettare le condizioni del mio lavoro di professionista, queste sono le indicazioni per avere le risposte.

Qui sotto troverai una lista delle domande più frequenti. È divisa in grandi categorie per facilitarti l’accesso.
Clicca sulla categoria che ti interessa e si apriranno le varie domande.
Poi clicca sulla domanda e si aprirà la risposta.

Se non trovi la domanda a cui vorresti risposta:

  1. rileggi attentamente tutte le informazioni che trovi nella premessa qui sopra
  2. verifica con molta attenzione che la risposta non sia già presente nei titoli successivi
  3. solo dopo questo controllo, se sei sicuro di non aver trovato la risposta, scrivi a staff@simonaoberhammer.com

Modalità per scrivere la mail:

  • indica nell’oggetto della mail il titolo della tua domanda
  • nel corpo della mail riscrivi la tua domanda (se l’hai già fatta precedentemente va ripetuta perché, come potrai ben immaginare, non possiamo certo cercarla tra quelle inviate in passato)
  • se si tratta di un problema tecnico, specifica esattamente il tipo di errore, il tipo di dispositivo utilizzato, il sistema operativo, il browser e se possibile invia uno screenshot o foto dell’errore. Senza queste informazioni lo staff non sarà in grado di aiutarti.

Succederà questo:

  • Innanzitutto riceverai nuovamente una risposta automatica perché il sistema funziona in questo modo, ma tu ignorala.
  • Dal momento in cui lo staff riceverà la mail, solo se la domanda non trova risposta nella premessa o nei titoli successivi, aggiornerà questa pagina con la tua domanda e la relativa risposta circa entro una settimana.
  • Fai bene attenzione: lo staff non risponderà alla tua mail ma sarai tu che dopo una settimana dovrai ritornare in questa pagina per cercare la risposta (la pagina è suddivisa in argomenti ed è quindi molto facile trovare la sezione che può contenerla).

Nota 1: il mio staff legge TUTTE le mail quindi, se non trovi aggiornamenti, significa che la risposta era già presente nella pagina.
Nota 2: se la domanda è strettamente relativa a problemi di tipo amministrativo (rimborsi, difficoltà con il pagamento, informazioni su documenti fiscali ecc) riceverai risposta direttamente via email entro 3 giorni lavorativi.

Ti chiedo di scrivere gentilmente al mio staff. Certe volte le persone scrivono in modo perentorio e poco educato, come se sul web tutto gli fosse dovuto o non ci fosse nessuna regola di educazione. Devo dire che le persone che mi seguono sono di solito gentili ed educate e io questo lo apprezzo molto. Quindi penso che anche tu che ora mi stai leggendo sia una persona di questo tipo.
Alle persone scortesi o che pretendono che io e il mio staff siamo a loro disposizione in modo immotivato invece voglio sottolineare che:

  • i video gratuiti sono degli omaggi offerti gentilmente, non qualcosa che spetta per qualche diritto;
  • il mio lavoro viene erogato secondo le regole riportate nella PREMESSA: se non fossero d’accordo basta semplicemente abbandonare questo sito;
  • l’educazione e la gentilezza è la prima regola del mio lavoro e la chiedo anche a chi si relaziona con me. Persone scortesi attorno a me non le voglio.

Cosa non fare. Evita di scrivere il tuo commento più volte in vari punti del sito. Non serve. I commenti vengono letti tutti.


DOMANDE SU SIMONA OBERHAMMER

Importante: se non hai letto la PREMESSA all’inizio non proseguire. Ritorna qui solo dopo averla letta

Le mie consulenze sono al momento chiuse perché non riesco a seguire nuove persone visto che la lista di attesa è lunghissima. In ogni caso i risultati migliori li offro con Biotipi Club dove le persone imparano il mio metodo e lo possono applicare con facilità da soli nella sua completezza. Non credo che i prodotti naturali che consiglio durante una consulenza risolvano da soli i disturbi. Credo che i disturbi vengono risolti prima di tutto con uno stile di vita sano, non generico ma specifico per il proprio biotipo. E questo posso garantirlo in Biotipi Club dove guido le persone passo dopo passo ad apprendere alimentazione e rimedi specifici per il proprio biotipo, per disintossicare l’organismo e renderlo forte e capace di contrastare la malattia. Se invece tu che leggi stai cercando chi ti prescrive la pillola naturale per il tuo disturbo, ti consiglio di rivolgerti altrove. Non sono la professionista giusta perché nella mia esperienza ho visto troppe persone fallire in questa ricerca e trovarsi poi dipendenti da farmaci e interventi chirurgici.

Io chiedo di investire un po’ di tempo per la propria salute (diversamente si è costretti a investirne molto di più per la propria malattia). I miei programmi non richiedono nemmeno tempi lunghi perché seguono un principio fondamentale dei miei metodi, quello del “Poco ma ottimo”: non devi fare molto ma solo ciò che è davvero efficace e indicato per la tua tipologia.

Conoscere il proprio biotipo, cioè la propria tipologia fisica e psichica, è un passo fondamentale. Se non lo hai ancora fatto puoi fare qui il test e ricevere 3 video completamente gratuiti con consigli importanti per la tua situazione personale.

Clicca qui per fare il test e scoprire il tuo biotipo >>

 

PUOI CONSIGLIARMI UN PROFESSIONISTA?
Qualcuno mi chiede se ci sono professionisti che seguono i miei metodi a cui rivolgersi. No, non ho abilitato professionisti. Ci vuole tempo per farlo e per ora lo dedico a produrre materiale che possa aiutare le migliaia di persone che seguono i miei metodi.
Altre indicazioni su professionisti validi non sono in grado di darle.

Incontri privati, telefonate private, risposte private alle mail, risposte private in facebook o messenger o altro non sono previste, considerate le migliaia e migliaia di persone che si rivolgono a me e che applicano i metodi della Naturopatia Oberhammer.

Penso che capirai bene che non sarebbe possibile.

Se vuoi collaborare con me o vuoi invitarmi a conferenze, ospitate televisive o radio o sei un giornalista e vuoi farmi un’intervista ti chiedo gentilmente di inviare una mail a staff@simonaoberhammer.com e la valuterò personalmente.

Importante: se non hai letto la PREMESSA all’inizio non proseguire. Ritorna qui solo dopo averla letta

I libri puoi trovarli in qualsiasi libreria perché sono editi da Mondadori.

Se invece vuoi acquistarli con lo sconto, puoi trovarli qui:

GUARIGIONE NATURALE CON I 4 BIOTIPI OBERHAMMER – MONDADORI
Clicca qui per acquistare il libro “Guarigione Naturale con i 4 Biotipi Oberhammer >>

DEPURATI CON ACQUA E LIMONE SECONDO IL TUO BIOTIPO OBERHAMMER – MONDADORI
Clicca qui per acquistare il libro “Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer” >>

GINNASTICA INTIMA PER DONNE
Clicca qui per acquistare il libro “Ginnastica Intima per Donne” >>

Il libro GINNASTICA INTIMA PER DONNE attualmente non è disponibile.
Riedizione MONDADORI prevista per il 2021

Altri miei libri sono al momento in rielaborazione e verranno ristampati in futuro. Non è al momento disponibile una data precisa.

Al momento non è disponibile una versione audio dei libri.
Puoi acquistare i libri online, sia inversione cartacea che per ebook reader da questi link:

GUARIGIONE NATURALE CON I 4 BIOTIPI OBERHAMMER – MONDADORI
Clicca qui per acquistare il libro “Guarigione Naturale con i 4 Biotipi Oberhammer >>

DEPURATI CON ACQUA E LIMONE SECONDO IL TUO BIOTIPO OBERHAMMER – MONDADORI
Clicca qui per acquistare il libro “Depurati con Acqua e Limone secondo il tuo Biotipo Oberhammer” >>

GINNASTICA INTIMA PER DONNE
Clicca qui per acquistare il libro “Ginnastica Intima per Donne” >>

Il libro GINNASTICA INTIMA PER DONNE attualmente non è disponibile.
Riedizione MONDADORI prevista per il 2021

Altri miei libri sono al momento in rielaborazione e verranno ristampati in futuro. Non è al momento disponibile una data precisa.

Il libro di Simona Oberhammer riguardante la Ginnastica Intima – metodo Gymintima è per il momento esaurito ed è stato rilevato da Mondadori.

Tutto il contenuto verrà rinnovato per la nuova pubblicazione con Mondadori e quindi per ora non è disponibile; non si conosce la data certa di pubblicazione, ma è prevista per il 2021.

Se hai problemi con l’acquisto del libro (per esempio se non ti è arrivato, il libro è difettoso o l’e-book non funziona), come puoi ben immaginare non devi rivolgerti a me che sono la scrittrice, ma a chi te l’ha venduto.

Trovi indicazioni su come acquistare i miei libri nella FAQ “Quali sono i libri scritti da Simona Oberhammer e dove posso trovarli?”

Sono tante le persone che mi seguono dall’estero, ecco le risposte principali.
SE CERCHI I MIEI LIBRI
Verifica in internet se puoi fare l’acquisto dell’ebook oppure verifica se il libro è stato tradotto e acquistalo in cartaceo.

SE CERCHI I PRODOTTI INDICATI NEI MIEI LIBRI
Trovi le indicazioni relative solo se il libro è stato tradotto e quindi venduto in cartaceo. Se invece scarichi l’ebook in italiano, tutte le indicazioni sono specifiche per l’Italia e dovrai ordinare i prodotti dall’Italia.

In questo momento organizzo pochi corsi per professionisti perché sono impegnata a divulgare i miei metodi. Però tutti i miei prodotti (corsi, video corsi e club) offrono contenuti di altissimo livello e quindi sono regolarmente frequentati da medici, farmacisti o altri professionisti nell’ambito sanitario.

È disponibile invece un video corso per professionisti riguardo alla Ginnastica Intima per affrontare in modo nuovo i problemi urologici, ginecologici e sessuali. Ho ideato un metodo a riguardo, il metodo Gymintima, di cui ho scritto un libro “Ginnastica intima per donne”.
Il programma è indirizzato a professionisti quali:

  • insegnanti di discipline motorie;
  • fisioterapisti;
  • medici generici, urologi, ginecologi, sessuologi;
  • insegnanti di Yoga;
  • insegnanti di Pilates;
  • massaggiatori;
  • osteopati;
  • chiropratici;
  • ostetriche;
  • infermieri.

È possibile ottenere informazioni solo dopo una preparazione che avviene con dei video propedeutici, fondamentali per conoscere il mio approccio all’argomento.
Se sei interessato puoi trovarli qui: https://www.ginnasticaintima.it/professionisti-video-gratis


DOMANDE TECNICHE (a cura dello staff)

Importante: se non hai letto la PREMESSA all’inizio non proseguire. Ritorna qui solo dopo averla letta.

Prima di fare qualsiasi domanda che riguarda i video regalo ti consiglio di visionarle attentamente tutti i video che riceverai. Contengono tante informazioni, spiegazioni e risposte alle principali domande.

I servizi sono costantemente monitorati e aggiornati in modo da poter essere accessibili dalla maggior parte dei dispositivi. Per una navigazione ottimale si consiglia di utilizzare i seguenti browser (programmi per navigare).

COMPUTER
Windows: Google Chrome
Mac: Google Chrome

SMARTPHONE / TABLET
Android: Google Chrome
iPhone: Google Chrome

È inoltre importante verificare che sistema operativo e browser siano aggiornati all’ultima versione disponibile.

Tutti i video, gli audio e il test online presenti nei siti web di Simona Oberhammer vengono monitorati giornalmente dai tecnici di Hns Web, la struttura che gestisce il lavoro di Simona Oberhammer, per controllare che tutto funzioni regolarmente.

Se non riesci a vedere i video, a sentire l’audio o ad eseguire il test online del Biotipo questi sono i passi che dovrai fare:

  1. cancella la cache e la cronologia del browser che stai utilizzando;
  2. effettua l’accesso utilizzando un browser differente (es. chrome, opera, firefox ecc);
  3. accedi alla pagina da un altro dispositivo a tua diposizione (tablet, smartphone, PC ecc). Quello che stai usando potrebbe avere dei problemi, essere difettoso o vecchio;
  4. aspetta qualche ora o al massimo un giorno e poi riprova. Nel caso ci fossero problemi da parte nostra al sito il tempo massimo di risoluzione è qualche ora o al massimo un giorno;
  5. Se il tuo problema persiste dovrai farti aiutare da qualcuno, come spiegato nella PREMESSA.

Se non trovi l’e-mail del video regalo nella tua casella di posta, segui queste indicazioni:

  1. accertati di aver inserito correttamente il tuo indirizzo email, altrimenti ripeti il test e inserisci nuovamente il tuo indirizzo con maggior attenzione;
  2. se hai già ricevuto in passato i nostri video regalo questi non ti verranno rinviati; cercali tra le comunicazioni riguardanti il metodo dei biotipi Oberhammer;
  3. la tua casella email deve essere in grado di ricevere messaggi. Se ad esempio è piena non riceverai il regalo;
  4. controlla bene nelle cartelle “spam” o “aggiornamenti”;
  5. cerca l’e-mail scrivendo nella casella di ricerca “simonaoberhammer”;
  6. controlla i mittenti bloccati e verifica che non siano presenti indirizzi che terminano con @simonaoberhammer.com;
  7. se la registrazione è stata effettuata con un account Gmail (@gmail.com), oltre alla cartella Posta in Arrivo controlla anche Posta in Arrivo scheda Principale, Posta in Arrivo scheda Promozioni e Spam;
  8. se anche seguendo i suggerimenti dei punti precedenti non riesci a trovare le comunicazioni, è probabile che tu ti sia disiscritto dalla mailing list o che tu ti sia registrato nei nostri sistemi diversi mesi fa e hai già ricevuto i nostri video regalo. In tal caso lo staff non può intervenire in alcun modo e dovrai iscriverti nuovamente utilizzando un diverso indirizzo email.

Importante: per motivi di privacy non è possibile dare assistenza diretta sui canali pubblici (per esempio commenti sul sito o su Facebook). Ti preghiamo quindi di non indicare il tuo indirizzo email sui nostri canali pubblici.
I messaggi con riferimenti espliciti ai propri dati personali vengono cancellati dal nostro staff, per tutelare la privacy.

Se non hai dimestichezza con la tecnologia leggi bene cosa c’è scritto nella PREMESSA presente in questa pagina.

Nota bene: i video regalo vengono inviati con una certa distanza l’uno dall’altro per darti la possibilità di mettere in pratica i consigli ottenuti.
Se dopo 8 giorni dalla tua registrazione non hai ancora ricevuto il secondo video regalo, scrivi una mail a staff@simonaoberhammer.com specificando che i punti precedenti sono già stati eseguiti.

I regali vengono rilasciati gradualmente, a distanza di un certo tempo l’uno dall’altro.
Il periodo tra un video e l’altro ti permetterà di apprendere bene i concetti che ti ho spiegato e iniziare da subito ad applicare i rimedi proposti.

Se dopo 8 giorni dalla tua registrazione non hai ancora ricevuto il secondo video regalo, vai nel settore di questa pagina “Non ho ricevuto i video regalo” che indica come cercare la mail che non hai ricevuto.

Dalle pagine di tutti i video regalo, potrai accedere anche ai video regalo precedenti.
Dopo aver ricevuto tutti i video regalo, troverai i link per poterli riconsultare anche in fondo ad ogni email.

L’invio dei video regalo è un grande impegno e un notevole costo. Quindi non può essere inviato due volte. Tantomeno una persona dello staff può fare la ricerca del video mancante per rinviarlo nuovamente perché i costi aumenterebbero ulteriormente.

Siccome il video lo hai ricevuto, dovrai cercarlo sul tuo computer o smartphone secondo le indicazioni riportate nella PREMESSA, nel settore INFORMAZIONI GENERALI SEI HAI PROBLEMI TECNOLOGICI.

Se ricevi video regalo anche di un altro programma significa che hai volontariamente lasciato la mail per riceverli.

Nessuna mail relativa ai programmi di Simona Oberhammer può essere inviata senza il tuo consenso.
Ti ricordo inoltre che in fondo ad ogni mail puoi trovare il link per disiscriverti.

Se stai facendo questa domanda non hai letto con attenzione l’e-mail che hai ricevuto. Quando ti viene chiesta la conferma della tua e-mail (per evitare lo spam) c’è SEMPRE scritto che il servizio è gratuito e che ti puoi disiscrivere quando vuoi (in fondo a ogni mail puoi farlo).

In fondo a ogni mail che ricevi trovi sempre queste scritte:

  • Voglio cancellarmi
  • Voglio solo modificare i miei dati (Nome, indirizzo e-mail)

Cliccando sulla prima scritta potrai cancellarti.
Cliccando sulla seconda scritta potrai modificare i tuoi dati.
Dovrai farlo da solo (ci vuole un attimo), quindi non inviare indicazioni chiedendo di farlo per te. Fatti aiutare da qualcuno se hai problemi.
Sono le regole standard di qualsiasi servizio e-mail: se sei stato in grado di iscriverti da solo alla nostra mailing list sei assolutamente in grado di disiscriverti da solo (il nostro sistema è progettato per fartelo fare in modo facilissimo).
Attenzione però, cancellandoti perderai per sempre l’opportunità di ricevere esclusive risorse gratuite per stare meglio.

Quando è in corso una superofferta con un prezzo veramente conveniente di un mio prodotto del benessere potrebbero arrivarti diverse mail a riguardo. Ti spiego perché lo faccio: perché siete sempre in tanti a scrivere di aver aperto troppo tardi le email precedenti, quando ormai la superofferta è scaduta e non si può fare più niente. Perché il sistema NON prevede iscrizioni tardive cioè quando l’offerta è scaduta.

Ho fatto la scelta di inviare più promemoria anche se ci sono delle persone che dicono che io mando troppe email riguardo alla superofferta, scrivendo che sono una insistente, o ancora peggio una venditrice.
Beh, io con queste persone sono arrabbiata, e sai perché?
Perché esprimono giudizi senza avere cognizione di quello che stanno dicendo (ormai sono in tanti sul web a farlo).
Per me, e per la struttura che gestisce il mio lavoro, avere tante persone a un prezzo superscontato è solo un gran lavoro in più, certe volte anche stancante.
Sarebbe meglio inviare solo una mail riguardo alla superofferta e al termine avvisare che il prezzo orami è quello intero. Ti garantisco che sarebbero comunque in tanti a iscriversi perché ormai è anni che le persone condividono contente commenti dei risultati ottenuti con i miei programmi.
Quindi, se sei tra le persone che si irritano perché ricevono troppe mail che avvisano di un’offerta incredibilmente vantaggiosa è tutto molto semplice: basta un clic per cancellarti (in fondo ad ogni mia email lo trovi).

No, non è possibile. Quando sei iscritto alla mailing list riceverai tutte le mail previste. Sarebbe davvero difficile, e anche inutile, rendere una comunicazione parziale. Se però ritieni che siano troppe puoi facilmente disiscriverti con un semplice click in fondo a ogni mail.
Attenzione però, cancellandoti perderai per sempre l’opportunità di ricevere esclusive risorse gratuite per stare meglio.

Per poter gestire al meglio le comunicazioni, queste vengono inviate da sistemi automatizzati. Non è quindi possibile rinviarle.
Controlla nel cestino della tua casella di posta elettronica oppure iscriviti nuovamente utilizzando un diverso indirizzo email.

Il libro è informativo, il video corso è terapeutico per i vari disturbi.

Quindi:

  • il libro offre le informazioni generali sugli esercizi e contiene solo una parte generica del materiale del video corso. Non avrebbe avuto lo spazio per un programma così ampio;
  • il video corso offre la sequenza dei 5 esercizi più efficaci per ciascun disturbo, con la corretta sequenza, e tutti gli esercizi in video in cui ti guido io personalmente in ogni passaggio e ti insegno ad evitare tutti gli errori che potrebbero bloccare i risultati che desideri. Gli esercizi in video sono molto più dettagliati e facili da apprendere rispetto al libro.

No, il libro è solo per donne. Ma per gli uomini c’è un video corso estremamente mirato per i diversi disturbi.

Non sarebbe utile. Una consulenza, per quanto approfondita, non può prevedere la spiegazione delle tecniche che durante il video corso vengono illustrate con video e spiegazioni dettagliate.

Per anni ho tenuto corso “dal vivo” di Ginnastica Intima – metodo Gymintima. Ho però scoperto che questi corsi avevano un limite perché i partecipanti non potevano rivedere le tecniche che insegnavo quando si trovavano ad applicare gli esercizi a casa.
Il video corso invece ti permette di visionare ogni singolo movimento, nei minimi dettagli, quando ti è più comodo e in Full HD.

Gli esercizi inventati dal ginecologo Kegel per il pavimento pelvico sono stati il primo programma del 1950. Ora sono antiquati e non aggiornati. Possono causare peggioramenti perché non comprendono il rilassamento del muscolo ma solo la tonificazione. Inoltre sono troppo monotoni e perciò diventa difficile mantenere la costanza nel tempo.
La Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è un programma innovativo, moderno e aggiornato che ti guida passo a passo e ti propone sequenze per svariati disturbi.

La danza del ventre muove il pavimento pelvico ma non è un programma mirato e specifico, con finalità terapeutiche.
Se effettuata in presenza di disturbi e con poca preparazione potrebbe anche aggravarli.

Sebbene lo yoga utilizzi certe tecniche di attivazione pelvica, la differenza è sostanziale perché la Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è un programma vero e proprio di tonificazione e stimolazione pelvica. Inoltre è impostata con sequenze mirate per i vari disturbi.

Il metodo comprende i 5 esercizi più efficaci per ogni patologia.

In caso di problemi motori si evitano gli esercizi in cui si fa fatica e si applicano per un tempo maggiore gli altri esercizi.

Il programma inoltre è molto efficace anche eseguendo solamente gli esercizi detti “invisibili” che non richiedono alcun tipo di movimento.
Si possono fare rimanendo comodamente in piedi o seduti su una sedia.

Non ci sono limiti di età nella pratica della Ginnastica Intima – metodo Gymintima, si può iniziare da giovani appena si è in grado di avere la giusta percezione per eseguire gli esercizi correttamente.
È utile come prevenzione dai disturbi sessuali, ginecologici e urologici e per migliorare la percezione del proprio corpo.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima è fondamentale dopo i 40-50 anni per i disturbi sessuali, ginecologici e urologici, anche come prevenzione.

Già dopo 1-2 mesi si ottengono i risultati, poi occorre proseguire con la Ginnastica Intima – metodo Gymintima – in base alla propria situazione personale.
Il tempo necessario è veramente poco perché molti degli esercizi si possono fare anche mentre si fa altro, senza dover dedicare dei tempi appositi.

Nei miei programmi voglio solo persone molto motivate, che conoscono quanto i muscoli pelvici siano importanti per la salute sessuale, ginecologica e urologica. Infatti, se questo muscolo è in cattive condizioni si creano molti disturbi, spesso imbarazzanti e limitanti.

Come prima cosa guarda questi video introduttivi all’interno dei quali ti spiegherò anche come è possibile acquistarlo.

https://www.ginnasticaintima.it/risorse-speciali-gratuite

Il pagamento de video corso di Ginnastica Intima – metodo Gymintima deve essere eseguito in un’unica soluzione.
Non sono previste rateizzazioni dell’importo.
Non sono previsti altri pagamenti come forma di abbonamento perché il video corso acquistato viene erogato automaticamente nella sua completezza al momento della conferma del pagamento stesso.

Modalità di pagamento accettate:

  • Carta di credito
  • Carta di credito usa e getta
  • Carta prepagata (es. Postepay)
  • Paypal
  • Bonifico

Non è possibile pagare con:

  • RID
  • Altri metodi di pagamento

NOTA BENE: le modalità di pagamento accettate sono quelle che garantiscono la completa tutela dei nostri clienti. Altre modalità di pagamento non sono altrettanto sicure e quindi vengono da noi escluse.

Suggerimento: Diversi enti emettono carte prepagate a ottime condizioni come ad esempio NEXI, PAYPAL e HYPE.

Il pagamento è in un’unica soluzione. Il video corso acquistato viene erogato automaticamente nella sua completezza al momento della conferma del pagamento stesso.

Se hai difficoltà a completare il pagamento, segui questa procedura:

  • verifica bene che il metodo di pagamento che stai utilizzando sia tra quelli accettati (vedi lista nella specifica FAQ);
  • accedi ad internet utilizzando un diverso dispositivo (tablet, pc, smartphone);
  • accedi ad internet da un browser differente;
  • utilizza un’altra carta di credito o prepagata;
  • se stai completando il pagamento con bonifico dal tuo home banking, ti ricordo che dovrai utilizzare il bonifico SEPA. Trovi tutte le informazioni nella mail che hai ricevuto sull’indirizzo di posta utilizzato per l’iscrizione.

Se queste operazioni non risolvono il problema, ti consiglio di farti aiutare nella procedura da un amico o familiare o di rivolgerti alla filiale della tua banca.
Il nostro sistema di pagamento funziona regolarmente ed è costantemente monitorato dai nostri tecnici.

Il video corso di Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è un unico pacchetto indivisibile. Questo perché gli esercizi per le altre patologie sono in regalo se fai l’acquisto in offerta.
Quindi all’interno della tua area riservata non troverai solamente le sequenze di esercizi specifiche per il tuo disturbo ma tanti altri contenuti indispensabili per poter ottenere risultati.

Il video corso è coperto dalla garanzia “100% soddisfatti o rimborsati” che ti permette di provarlo tranquillamente per 30 giorni.
Entro i 30 giorni puoi chiedere il rimborso semplicemente inviando una mail e ti verrà restituito l’intero importo senza dover dare alcuna giustificazione.

Per ogni acquisto effettuato viene emessa regolare fattura ed è quindi possibile inserire la partita IVA della tua azienda.
Fai attenzione, gli acquisti completati come azienda non potranno essere convertiti in acquisti privati.
In caso di dubbio, chiedi conferma al tuo commercialista prima di completare l’acquisto.

Ti ricordo inoltre che per poter ottenere la detrazione dell’IVA la tua azienda deve essere iscritta al VIES.

Se non hai seguito esattamente le istruzioni presenti nella guida per il pagamento con bonifico i nostri sistemi potrebbero non essere in grado di processare l’ordine e attivare il tuo prodotto.

Dovrai inviare una mail a staff@simonaoberhammer.com contenente:

  • Il tuo nome e cognome
  • L’indirizzo email che hai utilizzato per effettuare l’iscrizione
  • Il nome del prodotto acquistato
  • La data in cui hai effettuato il bonifico

A causa del lavoro manuale di ricerca che dovrà eseguire la nostra amministrazione, non possiamo in questo caso garantire l’attivazione in 4 giorni lavorativi.

Se hai effettuato il pagamento con Carta di Credito o Paypal, la tua area riservata viene attivata immediatamente.

Leggi la FAQ “COME POSSO ACCEDERE ALLA MIA AREA RISERVATA?”

Se ad esempio hai acquistato il video corso per uomini, ma volevi acquistare il pacchetto completo uomo + donna oppure il pacchetto per professionisti, invia una mail a staff@simonaoberhammer.com.
Ti forniremo tutte le istruzioni necessarie per risolvere il problema.

Gli esercizi devono essere fatti secondo la specifica sequenza per il proprio disturbo, non è utile farne uno solo o con una sequenza non adatta per il proprio problema.

Certo! Ovviamente gli esercizi li dovrai guardare, ma tutta la parte teorica nel video corso la trovi anche in formato audio mp3.
Così la puoi scaricare sul tuo computer, lettore musicale o smartphone e ascoltarla quando vuoi.

Il materiale del video corso non è disponibile in formato DVD, ma è visibile su un’area riservata del sito simonaoberhammer.com riservata ai clienti.
Potrai quindi acquistarlo oggi e consultarlo quando vorrai per tutta la vita semplicemente entrando nel sito e inserendo la tua email e la password che creerai al momento dell’acquisto.
In questo modo è garantita al 100% anche la tua privacy perché non riceverai nessun materiale a casa e non dovrai scaricare nulla sul tuo smartphone, tablet o pc.

Se la tua connessione internet non è molto veloce, nella prima pagina di benvenuto del corso troverai una spiegazione dettagliata su come risolvere il problema e riuscire cosi a guardare tutti i contenuti del video corso.

Il materiale del video corso di Ginnastica Intima – metodo Gymintima è visibile su un’area riservata del sito simonaoberhammer.com riservata ai clienti.

Potrai quindi acquistarlo oggi e consultarlo quando vorrai per tutta la vita semplicemente entrando nel sito e inserendo la tua email e la password che creerai al momento dell’acquisto.

In questo modo è garantita al 100% anche la tua privacy perché non riceverai nessun materiale a casa e non dovrai scaricare nulla sul tuo smartphone, tablet o PC.

Grazie alla solida garanzia 100% soddisfatti o rimborsati hai ben 30 giorni di tempo per chiedere il rimborso totale sul tuo acquisto.
Siamo fieri nell’affermare che le persone non chiedono di usufruire di questa opportunità perché sono tutte molto soddisfatte dei risultati ottenuti.

Questo video corso è stato ideato da Simona Oberhammer in anni di ricerca ed esperienza per garantisce ottimi risultati.
Però, affinché tu sia completamente al sicuro, il video corso è coperto dalla garanzia “100% soddisfatti o rimborsati” che ti permette di provarlo tranquillamente per 30 giorni. Entro i 30 giorni puoi chiedere il rimborso semplicemente inviando una mail e ti verrà restituito l’intero importo senza dover dare alcuna giustificazione.

Se hai un problema con il tuo acquisto, scrivi a staff@simonaoberhammer.com
Siamo disponibili a darti tutta l’assistenza che ti serve entro 3 giorni lavorativi.

Ricorda però che se la tua domanda è già presente in questa pagina, non riceverai risposta.

Per ogni acquisto effettuato viene emessa regolare fattura ed è quindi possibile inserire la partita IVA della tua azienda.
Fai attenzione, gli acquisti completati come azienda non potranno poi più essere convertiti in acquisti privati.
In caso di dubbio chiedi conferma al tuo commercialista prima di completare l’acquisto.

Ti ricordo inoltre che per poter ottenere la detrazione dell’IVA la tua azienda deve essere iscritta al VIES.

Puoi avere informazioni sulla Ginnastica Intima – metodo Gymintima anche seguendoci sui nostri canali social:

Il video corso di Ginnastica Intima è invece attivo esclusivamente come area riservata sul nostro sito.


GINNASTICA INTIMA

I disturbi che beneficiano della Ginnastica Intima – metodo Gymintima – sono tantissimi perché il muscolo pelvico è collegato a organi importantissimi come la vescica, gli organi genitali e sessuali.
Se non trovi il disturbo che ti interessa nell’elenco di seguito, consulta anche il settore “Domande sui disturbi maschili e femminili insieme”.
Solo se non trovi risposta invia una mail a staff@simonaoberhammer.com.
Ti ricordo però che non sono previste consulenze personalizzate via email, quindi leggi attentamente le risposte che trovi in questa pagina.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è molto utile per contrastare l’eiaculazione precoce perché irrobustisce i muscoli pelvici e permette di migliorare il controllo durante l’attività sessuale.
È importante però effettuare gli esercizi con le corrette sequenze e prestando attenzione anche alla fase del rilassamento pelvico, parte fondamentale di un valido allenamento.

Attraverso il controllo sulla muscolatura pelvica che si ottiene grazie agli esercizi di Ginnastica Intima, è possibile riconoscere le fasi dell’eiaculazione e allungare i tempi di risposta della contrazione finale, aumentando di conseguenza la durata del rapporto.

Una buona condizione del pavimento pelvico permette quindi di guidare le fasi del piacere. Se invece i muscoli sono deboli o non percepiti, non si è in grado di controllare i vari stati eccitatori, fino alla fase finale.

Oltre al potenziamento muscolare, il metodo Gymintima permette di aumentare la percezione, la consapevolezza e la capacità di focalizzarsi sul momento dell’eiaculazione, imparando così a gestirla.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di guardare il video che trovi di seguito.
Ti spiega in modo approfondito la forte correlazione tra muscoli pelvici e l’eiaculazione precoce.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è molto utile per contrastare i problemi di erezione. È importante però effettuare gli esercizi con le corrette sequenze e con l’attenzione anche alla fase del rilassamento pelvico, parte fondamentale di un valido allenamento.

I muscoli del pavimento pelvico hanno un ruolo molto importante nell’attività sessuale. Quando questi muscoli sono forti e ben allenati aiutano l’organo maschile a mantenere lo strato erettivo più a lungo.

Con gli esercizi di Ginnastica Intima – metodo Gymintima, aumenta lo strato muscolare e si migliora la vascolarizzazione dei tessuti portando benefici in tutta l’area del bacino e in ogni aspetto legato alle funzioni sessuali.

La stimolazione sulla muscolatura pelvica inoltre favorisce il recupero della capacità di controllo proprio corpo aumentando di conseguenza anche l’autostima e rendendo qualitativamente migliore ogni esperienza sessuale.

Per approfondire l’argomento ti consiglio di guardare questo video in cui ti spiego come è possibile controllare il meccanismo erettivo, aumentando l’afflusso di sangue e fortificando i muscoli pelvici.

Con gli esercizi di Ginnastica Intima – metodo Gymintima si diventa capaci di rapporti sessuali più lunghi, di erezioni più durature, di eiaculazioni tenute sotto controllo e di orgasmi più intensi.

Le tecniche di Ginnastica Intima sono quindi estremamente utili per l’apparato genitale e urinario maschile: una migliore irrorazione pelvica e una tonificazione della muscolatura rigenerano e rivitalizzano la sfera uro-genitale.

Quando i muscoli pelvici sono tonici sostengono inoltre gli organi dell’apparato urinario migliorando l’elasticità dei tessuti e la funzione dei meccanismi che regolano la minzione.

Anche la funzionalità della prostata trae grandi benefici dalla tonificazione del pavimento pelvico. Spesso le patologie della prostata, che colpiscono così frequentemente gli uomini dopo una certa età, sono accentuate da un’eccessiva rigidità dei muscoli pelvici.

In caso di infiammazioni della prostata la Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è molto utile.
Eseguendo correttamente gli esercizi si impara a tonificare e contemporaneamente a rilassare la muscolatura, ottenendo grandi benefici perché migliora la circolazione limitrofa e la ghiandola prostatica viene depurata.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di guardare il video che trovi di seguito per avere un quadro completo delle rimedi naturali utili a migliorare il problema della prostatite. Il video inoltre spiega la correlazione tra muscoli pelvici e infiammazione della prostata.

In caso di ipertrofia prostatica benigna, la Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è utilissima perché gli esercizi hanno lo scopo di stimolare la muscolatura vicina alla prostata (pavimento pelvico).
Una muscolatura tonica e flessibile irrora meglio la prostata e contrasta le spiacevoli conseguenze quali il calo delle prestazioni sessuali e la difficoltà a urinare.
Eseguendo correttamente gli esercizi si impara a tonificare e contemporaneamente a rilassare la muscolatura, ottenendo grandi benefici perché migliora la circolazione limitrofa e la ghiandola prostatica viene depurata.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di guardare il video che trovi di seguito per avere un quadro completo delle rimedi naturali utili a migliorare il problema dell’ingrossamento della prostata. Il video inoltre spiega la correlazione tra muscoli pelvici e ipertrofia prostatica.

La difficoltà a raggiungere l’orgasmo o la mancanza totale di orgasmo colpisce sempre di più anche gli uomini a causa di un indebolimento del muscolo pelvico. La Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è molto utile in questo caso perché stimolando la muscolatura pelvica si agisce sulle contrazioni orgasmiche. Inoltre insegna anche a rilassare il muscolo che, se contratto, riduce o addirittura blocca il piacere maschile.

In caso di intervento chirurgico alla prostata la Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è utilissima perché rafforza il muscolo pelvico che con l’intervento viene indebolito, mantenendolo sano e forte.
Previene anche l’incontinenza urinaria, cioè la perdita involontaria di urina e i disturbi erettivi, che sono un rischio di questa operazione, o li combatte nel caso in cui siano già presenti.
La Ginnastica Intima è utile sia nella fase pre-operatoria che post-operatoria, per un migliore recupero. Il metodo è però efficace solo se praticato con gli esercizi corretti.
In ogni caso, per qualsiasi dubbio sull’allenamento del pavimento pelvico, consultati con il tuo medico di fiducia per sapere se praticarlo. Solo lui conosce bene la tua situazione personale.

Un’altissima percentuale di uomini che soffre di diabete è soggetta al disturbo della disfunzione erettile.
Uno dei problemi principali è dovuto al fatto che l’eccesso di glucosio danneggia le strutture dei vasi sanguigni rendendo le pareti meno elastiche.
Un minore afflusso di sangue ha come conseguenza una minore turgidità.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è molto utile per due motivi:
1 – gli esercizi rinforzano il tessuto spugnoso del pene aumentandone la forza, l’elasticità e la capacità quindi di distendersi;
2 – viene aumenta la forza dei muscoli pelvici che, contraendosi, forzano il flusso del sangue all’interno del pene.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di guardare il video che trovi di seguito.
Ti spiega in modo approfondito la forte correlazione tra muscoli pelvici e i problemi di erezione.

Il pavimento pelvico è la parte del bacino che si appoggia sul sellino della bicicletta. La muscolatura del pavimento pelvico è direttamente collegata a organi importantissimi quali il pene, la prostata, la vescica, il retto. Quando si sta seduti per molto tempo sul sellino duro di una bicicletta (per esempio in caso di ciclismo), il peso grava in modo anomalo sul pavimento pelvico ricco di arterie che forniscono al pene sangue ossigenato e ricco di fibre nervose che inviano impulsi fondamentali per l’erezione.

In questa situazione la Ginnastica Intima, rafforzando la muscolatura pelvica, è importantissima per evitare disturbi.

I disturbi che beneficiano della Ginnastica Intima – metodo Gymintima – sono tantissimi perché il muscolo pelvico è collegato a organi importantissimi come la vescica, gli organi genitali e sessuali.
Se non trovi il disturbo che ti interessa nell’elenco di seguito, consulta anche il settore “Domande sui disturbi maschili e femminili insieme”.
Solo se non trovi risposta invia una mail a staff@simonaoberhammer.com.
Ti ricordo però che non sono previste consulenze personalizzate via email, quindi leggi attentamente le risposte che trovi in questa pagina.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima è molto utile in caso di incontinenza perché aiuta a tonificare i tessuti del pavimento pelvico, direttamente collegato a organi importanti come l’utero, la vagina, il retto e – aspetto fondamentale per l’incontinenza urinaria – alla vescica.

Una muscolatura pelvica poco tonica è una delle causa più importanti dell’incontinenza urinaria.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima – in menopausa è particolarmente utile per contrastare la naturale riduzione della tonicità dei tessuti. Le strutture del pavimento pelvico, se non vengono stimolate correttamente, si indeboliscono facilmente e possono causare incontinenza urinaria.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di guardare il video che trovi di seguito.
Ti spiega in modo approfondito la forte correlazione tra muscoli pelvici e l’incontinenza urinaria.

 

Durante la gravidanza tutta l’area pelvica viene sottoposta ad una grande tensione. Se la muscolatura del pavimento pelvico non è tonica, può perdere elasticità causando uno spostamento verso il basso della vescica che può non essere più in grado di mantenere chiuso il canale da cui fluisce l’urina.
La Ginnastica Intima è molto utile in caso di incontinenza in gravidanza e post gravidanza, perché aiuta a tonificare i muscoli del pavimento pelvico, direttamente collegato ad organi importanti come la vescica.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di guardare il video che trovi di seguito.
Ti spiega in modo approfondito la forte correlazione tra muscoli pelvici e l’incontinenza urinaria.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è molto utile in caso di prolasso della vescica perché aiuta a tonificare i muscoli del pavimento pelvico, direttamente collegato ad organi importanti come la vescica. La ginnastica intima è uno dei pochi rimedi naturali che aiuta veramente un prolasso.
Spesso l’unica soluzione che viene proposta è l’intervento chirurgico.
Ma la ginnastica intima può essere molto utile in questa condizione, sia come prevenzione che come supporto se il prolasso si è già verificato. Anche se si subisce un intervento chirurgico, la muscolatura deve essere rafforzata, sia nel pre-operatorio che nel post-operatorio, per evitare problematiche successive e mantenere ben tonica l’area coinvolta dal prolasso.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di guardare il video che trovi di seguito.
Ti spiega in modo approfondito la forte correlazione tra muscoli pelvici e il prolasso della vescica.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è uno dei pochi rimedi naturali che aiuta veramente un prolasso.
Anche se si subisce un intervento chirurgico, la muscolatura deve essere rafforzata, sia nel pre-operatorio che nel post-operatorio, per evitare problematiche successive e mantenere ben tonica l’area coinvolta dal prolasso.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di guardare il video che trovi di seguito.
Ti spiega in modo approfondito la forte correlazione tra muscoli pelvici e il prolasso utero-vaginale.

Durante la menopausa si può andare incontro ad un naturale processo di diminuzione della secrezione lubrificante prodotta dalle ghiandole della parete vaginale.
La Ginnastica Intima – metodo Gymintima, praticata regolarmente, migliora il trofismo vaginale: lavora sulla rete vascolare e irrora di sangue la mucosa, nutrendola e ossigenandola.
Di conseguenza si percepisce meno secchezza, irritazione, senso di fastidio e si crea un ambiente che protegge dalle fastidiose infiammazioni tipiche di questo disturbo.

Il metodo Gymintima è quindi particolarmente utile quando gli anni aumentano e prima si agisce meglio è.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di guardare il video che trovi di seguito.
Ti spiega in modo approfondito la forte correlazione tra muscoli pelvici e i disturbi della menopausa.

In caso di secchezza vaginale, spesso presente anche nelle donne giovani, la Ginnastica Intima – metodo Gymintima è molto utile perché migliora il trofismo vaginale: lavora sulla rete vascolare e irrora di sangue la mucosa, nutrendola e ossigenandola.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è utilissima perché migliora la tonicità delle pareti vaginali che si trovano così più a intimo contatto con il pene: il piacere aumenta, sia nella donna che nel partner.
Gli esercizi inoltre migliorano la lubrificazione vaginale, riducendo così secchezza e bruciore che limitano notevolmente il raggiungimento dell’orgasmo.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di guardare il video che trovi di seguito.
Ti spiega in modo approfondito la forte correlazione tra muscoli pelvici e la difficoltà a raggiungere l’orgasmo.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è utilissima perché migliora la tonicità delle pareti vaginali che si trovano così più a intimo contatto con il pene: il piacere aumenta, sia nella donna che nel partner.

Quando i muscoli perivaginali sono poco tonici, saranno anche poco sensibili agli stimoli sessuali.

Questa situazione peggiora in menopausa, quando la carenza ormonale può contribuire alla distrofia dei tessuti pelvici. In questa fase della vita femminile spesso aumenta anche la secchezza vaginale che riduce la percezione del piacere e spesso rende addirittura il rapporto doloroso.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di guardare il video che trovi di seguito.
Ti spiega in modo approfondito la forte correlazione tra muscoli pelvici e la difficoltà a raggiungere l’orgasmo.

La sensazione di “provare poco o di “non provare niente” è molto frequente nelle donne che hanno partorito da poco.
Gli esercizi di Ginnastica Intima sono utilissimi perché migliorano la tonicità delle pareti vaginali che si trovano così più a intimo contatto con il pene: il piacere aumenta, sia nella donna che nel partner.
Gli esercizi inoltre migliorano la lubrificazione vaginale, riducendo così secchezza e bruciori che limitano notevolmente il raggiungimento dell’orgasmo.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di guardare il video che trovi di seguito.
Ti spiega in modo approfondito la forte correlazione tra muscoli pelvici e la difficoltà a raggiungere l’orgasmo.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è un programma completo che oltre a tonificare l’area pelvica, insegna anche a decontrarla. Imparare a rilassare la muscolatura pelvica è fondamentale per combattere i dolori della penetrazione.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di guardare i video che trovi di seguito.
Ti spiega in modo approfondito la forte correlazione tra muscoli pelvici e i dolori di penetrazione.

 

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima è utilissima per avere una gravidanza e un parto sereno e una buona ripresa post partum.
Gli esercizi diventano fondamentali in caso di debolezza o mancanza di elasticità del pavimento pelvico.

Allenare i muscoli pelvici il prima possibile li rende più elastici e pronti a distendersi durante il parto.
Per rendere più semplice l’ultima fase del parto è inoltre molto importante saper rilassare e distendere i muscoli pelvici.

Il rilassamento è una parte importantissima del metodo Gymintima. Per questo motivo ogni sequenza di esercizi prevede anche una fase di rilassamento.

Inoltre la Ginnastica Intima – metodo Gymintima è fondamentale anche per una buona ripresa post partum.

Se non l’hai ancora fatto, ti consiglio di guardare il video che trovi di seguito.
Ti spiega in modo approfondito la forte correlazione tra muscoli pelvici e il parto.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è molto utile in caso di asportazione della vescica o cistectomia, perché aiuta a tonificare i muscoli del pavimento pelvico, direttamente collegato anche a organi importanti quali l’utero, la vagina, l’uretra e il colon.
Soprattutto dopo aver subito un intervento chirurgico in cui il muscolo viene indebolito, è importante allenarlo subito per mantenerlo sano e forte e combattere l’incontinenza urinaria tipica di questa operazione.

Si, ti confermo che è possibile avere un pavimento pelvico in ipertono in gioventù e in ipotono in menopausa.

L’utilizzo della spirale in linea di massima non crea problemi durante l’esecuzione della Ginnastica Intima – metodo Gymintima – se applicata come indicato nel video corso.
In ogni caso è utile confrontarsi con il proprio ginecologo di fiducia che conosce bene la situazione personale, dicendogli che si vorrebbe effettuare una ginnastica per tonificare e rilassare il pavimento pelvico.

I disturbi che beneficiano della Ginnastica Intima – metodo Gymintima – sono tantissimi perché il muscolo pelvico è collegato a organi importantissimi come la vescica, gli organi genitali e sessuali.

Se non trovi il disturbo che ti interessa nell’elenco di seguito, consulta anche il settore “Domande sui disturbi maschili e femminili insieme”.

Solo se non trovi risposta invia una mail a staff@simonaoberhammer.com.

Ti ricordo però che non sono previste consulenze personalizzate via email, quindi leggi attentamente le risposte che trovi in questa pagina.

Quando si effettuano gli esercizi di Ginnastica Intima, anche se lo scopo può essere mirato a risolvere un disturbo o una disfunzione, l’effetto che si ottiene è più esteso: tutta l’area del bacino è stimolata beneficamente.
I tessuti interni vengono nutriti e ossigenati, viene aumentato lo strato muscolare e migliorata la vascolarizzazione, incrementando positivamente ogni aspetto legato alle funzioni sessuali.
Le tecniche di Ginnastica Intima sono estremamente utili anche per l’apparato genitale e urinario: una migliore irrorazione pelvica e una tonificazione della muscolatura, rigenerano e rivitalizzano la sfera uro-genitale. Quando i muscoli pelvici sono tonici sostengono gli organi dell’apparato urinario: migliorano l’elasticità dei tessuti e la funzione dei meccanismi che regolano la minzione.

Le patologie emorroidarie, oltre a dare disturbi fastidiosi, tendono a peggiorare nel tempo, diventare sempre più gonfie, dure e infiammate. Nelle situazioni più gravi possono addirittura prolassare e fuoriuscire dal canale anale.
Il pavimento forte e tonico è fondamentale per mantenere il plesso emorroidale sano. La Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è un ottimo aiuto in questa condizione.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è l’unica ginnastica che può aiutare il nervo pudendo perché è protetto posteriormente dalle ossa del bacino, mentre lateralmente ed anteriormente dai muscoli elevatori dell’ano.
È quindi letteralmente “immerso” nei muscoli del pavimento pelvico. Però va effettuata con grande attenzione al rilassamento come viene insegnato nel metodo Gymintima.
Praticare invece esercizi pelvici senza rilassamento, come spesso succede negli esercizi di Kegel, è altamente sconsigliato per l’infiammazione al pudendo.

Il consiglio è di partire con una sola sequenza del video corso, quella relativa al disturbo più grave. Poi di passare alle altre sequenze come indicato nell’area riservata.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima è utilissima come prevenzione.
La muscolatura pelvica tende naturalmente a perdere tono con il passare degli anni causando problemi a livello sessuale, ginecologico e urologico.
Iniziare subito gli esercizi permette di migliorare la situazione attuale ed evitare possibili disturbi futuri.

In linea di massima la Ginnastica Intima – metodo Gymintima – se applicata come indicato nel video corso e per il proprio disturbo non crea interazioni problematiche con i farmaci, anzi migliora la situazione.
In ogni caso è utile confrontarsi sempre con il proprio medico di fiducia che conosce bene la situazione personale, dicendogli che si vorrebbe effettuare una ginnastica per tonificare e rilassare il pavimento pelvico.

Il video corso Ginnastica Intima – metodo Gymintima è fondato sull’applicazione di una ginnastica dolce per il pavimento pelvico.
I consigli riguardanti farmaci e integratori specifici vanno sempre ben ponderati in base al proprio quadro clinico complessivo e a tal riguardo è quindi sempre utile confrontarsi con il proprio medico di fiducia che conosce bene la situazione personale.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima in linea di massima non ha particolari controindicazioni, se eseguita con le modalità del metodo Gymintima (diversamente gli esercizi di Kegel ne hanno numerose).
Quando però si tratta di post operatorio o di disturbi gravi e invalidanti è sempre bene confrontarsi con il proprio medico di fiducia che conosce la situazione personale e valuterà se ci sono controindicazioni nel muovere dolcemente il pavimento pelvico (sono rarissime).
Di norma il metodo Gymintima è un ottimo supporto nella fase pre e post operatoria per quanto riguarda interventi che coinvolgono la zona pelvica.

La Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è estremamente utile in questo caso perché il muscolo pelvico viene affaticato e quindi ha bisogno di essere rinforzato ma anche rilassato.
Se l’operazione chirurgica si è conclusa da poco è fondamentale confrontarsi con il medico di fiducia che conosce bene la situazione personale, dicendogli che si vorrebbe effettuare una ginnastica per tonificare e rilassare il pavimento pelvico. In generale sarà lui a valutare se la Ginnastica Intima è adatta alla condizione dopo l’operazione e quando cominciarla.

Qualsiasi trauma pelvico sia stato subito, la Ginnastica Intima – metodo Gymintima – è utilissima per mantenere il muscolo forte e tonico. Più il muscolo è debole, peggiori sono le conseguenze.
È comunque importante confrontarsi con il medico di fiducia che conosce bene la situazione personale, dicendogli che si vorrebbe effettuare una ginnastica per tonificare e rilassare il pavimento pelvico.

Se fai questa domanda di sicuro hai visionato i video regalo sulla ginnastica intima – metodo gymintima. Ti preciso che non è necessario identificarsi in “ipertono” oppure “ipotono”.
La Ginnastica Intima, se praticata con la sequenza per il proprio disturbo come indicato nel video corso, è in grado di combattere efficacemente entrambe le condizioni, anche se sussistono contemporaneamente.

L’iperattività del muscolo pelvico è strettamente collegata all’ipertono.


SOLO PER I CLIENTI: PROBLEMI DI ACCESSO ALL’AREA RISERVATA (a cura dello staff)

Per sapere se il pagamento è andato a buon fine segui queste indicazioni:

  1. accedi alla tua area riservata seguendo le istruzioni che trovi nella domanda specifica. Se riuscirai ad accedere significa che il tuo acquisto è andato a buon fine;
  2. controlla il tuo estratto conto. Se l’addebito è andato a buon fine e non riesci ad accedere, segui le istruzioni della domanda “Non riesco ad accedere all’area riservata”.

Per accedere alla tua area riservata, segui le segui istruzioni:

Se non ricordi la password, leggi la domanda “Ho perso la password”.

Se non riesci ad effettuare queste operazioni ti invito a farti aiutare da qualcuno nell’utilizzo del computer facendo leggere la presente guida.

Puoi modificare l’indirizzo email in autonomia dalla tua area riservata.

Se hai perso la password, segui le seguenti istruzioni:

  • clicca su questo link: https://simonaoberhammer.com/dashboard;
  • clicca sulla scritta “Persa la password? Clicca QUI”;
  • inserisci la tua mail;
  • clicca sul pulsante “Reimposta password”;
  • attendi le istruzioni che riceverai via mail.

Prima di tutto leggi bene le risposte “Come posso accedere alla mia area riservata” e “Ho perso la password”

Se non riesci comunque ad effettuare l’accesso segui le istruzioni proposte di seguito.
Eseguile partendo dall’inizio dell’elenco e fermati quando trovi la soluzione.

  1. Cancella la cache e la cronologia del browser che stai utilizzando;
  2. effettua l’accesso utilizzando un browser differente (es. chrome, opera, firefox ecc);
  3. prova ad accedere alla pagina da un altro dispositivo a tua diposizione (tablet, smartphone, PC ecc). Quello che stai usando potrebbe avere dei problemi, essere difettoso o vecchio;
  4. aspetta qualche ora o al massimo un giorno e poi riprova. Nel caso ci fossero problemi da parte nostra al sito il tempo massimo di risoluzione è qualche ora o al massimo un giorno;
  5. se in fase di iscrizione hai utilizzato una mail differente da quella che stai tentando di inserire oppure l’hai scritta in modo non corretto, scrivi una mail a staff@simonaoberhammer.com facendo presente il problema e indicando:
    – nome
    – cognome
    – indirizzo email che hai utilizzato per l’iscrizione.

Entra nella tua area riservata e troverai la sezione “Informazioni tecniche” con tutte le indicazioni.

Se la tua area riservata è bloccata, segui le indicazioni che ti sono state inviate via mail.