Dott. Beltrame: in caso di PROLASSI è utile introdurre il metodo Gymintima

La Ginnastica Intima è un tipo di movimento che si indirizza alle parti più nascoste del corpo, non visibili ma percepibili da ogni donna e da ogni uomo. Questi movimenti aiutano a contrastare disturbi di tipo sessuale, urologico e ginecologico. Da questi esercizi Simona Oberhammer ha ideato il metodo Gymintima®, un programma elaborato attraverso la sua esperienza di naturopata e ricercatrice, e sperimentato da tantissime donne e uomini che hanno imparato il metodo.

Clicca qui sotto per accedere ai primi video gratuiti di approfondimento.

 

Trascrizione del video per non udenti

Ciao, sono il dottor Beltrame Matteo, laureato in Scienze Motorie ed esperto nel mondo olistico. Pratico trattamenti Shiatsu, Reiki, di Theta healing e Theta – estesia. Pratico la pancafit, utilizzo la pancafit nei trattamenti, tengo corsi di ginnastica dolce e posturale per signore, per donne.
Il videocorso della ginnastica intima della dottoressa Simona Oberhammer lo consiglio a uomini, donne e professionisti. Li ho trovati molto interessanti, esaustivi sia per principianti, sia per persone che sono già dentro nel settore. Ritengo che siano completi, che siano spiegati in maniera facile e adatta a tutti. Ritengo che come benefici possono portare uno scioglimento dell’articolazione sacro – iliaca e del bacino, per cui un miglioramento della conseguente postura, un miglioramento dell’elasticità della schiena e un aumento della consapevolezza del respiro.
Dal mio punto di vista ritengo che gli esercizi preposti sia per quanto riguarda gli uomini sia per quanto riguarda le donne possono essere utili in quanto aumentano anche la sicurezza della persona, che può avere un maggior controllo di quelle parti, che normalmente vengono quasi lasciate a sé.
Questi esercizi, secondo me, possono essere introdotti all’interno di sessioni problematiche, quali ad esempio prolassi uterini. Anche qualora l’operatore ne venisse a conoscenza può comunque, grazie alla sua professionalità, introdurre questi esercizi e garantire non solo dei risultati alla persona direttamente interessata, ma agire anche in maniera preventiva. Per quanto riguarda i professionisti credo sia un ottimo bagaglio da avere e da potere trasmettere agli altri.
Penso sia un modo per potersi differenziare dagli altri colleghi, dalle altre persone comunque all’interno del settore, dagli altri professionisti. Ritengo sia un valore aggiunto. Penso sia anche un modo per potersi avvicinare maggiormente al cliente, a toccare certi aspetti, certe tematiche, delle quali normalmente si ha vergogna a parlare.

Trascrizione del video per non udenti