Valentina: con il metodo Gymintima si gode di più. Risolta SECCHEZZA VAGINALE e VAMPATE

La Ginnastica Intima è un tipo di movimento che si indirizza alle parti più nascoste del corpo, non visibili ma percepibili da ogni donna e da ogni uomo. Questi movimenti aiutano a contrastare disturbi di tipo sessuale, urologico e ginecologico. Da questi esercizi Simona Oberhammer ha ideato il metodo Gymintima®, un programma elaborato attraverso la sua esperienza di naturopata e ricercatrice, e sperimentato da tantissime donne e uomini che hanno imparato il metodo.

Clicca qui sotto per accedere ai primi video gratuiti di approfondimento.

 

Trascrizione del video per non udenti
Mi chiamo Valentina. Entrando in menopausa, avevo non solo problemi tipo vampate, ecc., e secchezza anche vaginale e non volevo prendere ormoni. Ho cercato una via alternativa. Il disagio psicologico era, va be’, vampate così, non sentirmi bene, essere sempre molto nervosa, anche in vergogna, no, anche nei confronti di mio marito, perché questa secchezza vaginale mi creava tanti disagi, è una cosa naturale. Mentre così adesso mi sento meglio e sono più viva. Si diventa anche più sensibili, diciamo che si può godere anche di più e, niente, ritorni a vivere e non ti senti, perché sei in menopausa, una persona ormai da scartare, ma ti senti normale come prima, ti senti più viva e questo porta anche benefici alla coppia, non solo alla salute fisica della donna ma anche alla coppia.
In internet ho trovato la ginnastica pelvica, mi ha incuriosito e ho ascoltato quello che raccontava la dottoressa di quello che si poteva sperimentare facendo questa cosa semplice e naturale. Devo dire che ho acquistato il corso e dopo neanche un mese di esercizi io sto molto meglio, le vampate sono sparite e sento che mi sta portando molti benefici, non solamente a livello vaginale così, ma anche a livello urinario e anche problemi di ragadi anali e spariscono infiammazioni e tutto quanto e sono veramente molto molto contenta e lo consiglio a tutti io direi anche quasi subito, perché prima di tutto premetto che, facendo gli esercizi, sei così concentrata sul corpo anche quando, non so, se in fila in Posta, in banca o al supermercato, ecc., che porti la tensione dentro. Perciò sei più a contatto con il tuo corpo e senti, ecco, e senti anche quando un esercizio lo fai meglio di un altro e quando, come si può dire, te lo senti più adatto e perciò sviluppi una sensibilità verso te e ascolti anche tutti gli altri acciacchi, riesci a sentire anche tutte le altre cose. E poi, dopo circa quindici giorni, se si fanno quotidianamente, lo senti subito insomma questo. Diventa poi un’abitudine di vita, perché ti vengono in automatico poi quando inizi a farli, perché senti il beneficio e ti mancano. E allora inizi e non li lasci, anzi ti viene voglia di farli anche quando mangio. Sì, tanti altri corsi, anche lo stesso corso, come si chiama, di Kegel non è… è imparagonabile con i corsi che ti fanno fare, non so, anche il ginecologo rispetto a quello che dà la dottoressa.
Io faccio gli esercizi quelli invisibili, perché mi permettono, non so, sono in fila in Posta e io me li faccio, sono sull’autobus, nessuno vede e io mi tengo in forma. Poi, quando sono a casa, quando ho tempo, mi faccio anche gli esercizi fisici, perché anche quelli danno benefici, ecco.
Tanti vanno a spendere tanti soldi in palestra per tenersi il corpo tonico e con questi esercizi la dottoressa ti dà la possibilità anche di, come si può dire, portare sì tonicità alle pelvi, ma anche tonicità al corpo, perché ti fa fare degli esercizi che gratuitamente poi te li fai a casa e quando hai tempo te li fai e stai benissimo, ti senti più sciolta e dormi meglio, perché sei più tranquilla e rilassata.
Ho iniziato con gli esercizi invivibili e questi ne facevo, non so, 10 al mattino, 10 al pomeriggio e 10 alla sera e adesso sono a 100, 100 e 100, perché in 5 minuti li fai. E poi pian piano ho preso gli altri e di sera, quando ho tempo, mi faccio gli esercizi e sono più felice.

Trascrizione del video per non udenti

Diciamo che il costo è inferiore a quello che trovi e ti rimane per sempre poi, perché se vai, non so, in palestra, ecc., o ti costa molto di più, però sei seguita lì da un personal trainer o da qualcuno e poi, quando vai a casa, ti dimentichi tutto. Mentre invece questi ce li hai e in qualsiasi momento tu puoi aprire la tua area privata e rispolverare tante cose che poi magari ti dimentichi. E perciò per me il costo è buonissimo, cioè è perfetto.
Le spiegazioni sono più che esauriente perché spiega attimo per attimo tutti i passaggi, perciò la cosa è molto semplice, ma soprattutto è molto semplice e molto chiara, perché quando li impari poi li fai in automatico. Il primo mese io mi sono dedicata la sera, tutte le sere mezz’oretta, mi guardavo i video e poi mi facevo l’esercizio e poi va in automatico, nel senso che non c’è da spendere tanto tempo, perché li fai quando vuoi, quando puoi. Certo, bisogna farli, perché sennò, come tutte le cose, se non le fai, non hai benefici.
Io lo consiglio a tutti, lo consiglio anche alle giovani, perché così non avranno problemi in menopausa, ma anche perché adesso sento tante ragazzine che hanno tante infiammazioni così, e questo aiuta tantissimo, ma io lo consiglio anche alle mamme che lo facciano imparare alle bambine, perché così diventa una cosa naturale e le bambine possono imparare anche ad auto curarsi, autogestire il pavimento pelvico.
Consiglio anche agli uomini di farlo, perché non c’è solo per le donne, ma c’è anche per gli uomini. Adesso senti parlare che tutti hanno l’infiammazione alla prostata. Se loro fanno questi esercizi, eliminano il problema, senza entrare nel terrore, senza entrare nell’inconscio collettivo che adesso tutti hanno male alla prostata. Cioè si può eliminare, perciò lo consiglio anche a loro, per uomini e donne. Forse si amerebbero di più e ci sarebbero anche meno separazioni.

Trascrizione del video per non udenti