Disfunzione erettile: come la Ginnastica Pelvica riattiva i muscoli coinvolti nell’erezione



 

In questo video viene spiegato cos’è la disfunzione erettile e come affrontarla.
Si parla di impotenza sessuale quando l’uomo non riesce ad iniziare, mantenere, completare un rapporto sessuale a causa della mancanza di erezione o se la stessa è insufficiente.

Si distinguono due forme di impotenza:
✅ Impotenza primaria
✅ Impotenza secondaria

Viene fatta anche una distinzione tra impotenza:
✅ Totale
✅ Parziale.

Nel corso del video viene anche spiegato il meccanismo dell’erezione, spiegazione necessaria per meglio comprendere come effettuare gli esercizi della ginnastica intima o del pavimento pelvico.

Questi rappresentano un ottimo stimolatore della potenzialità sessuale, in quanto ricreano lo stesso movimento che si verifica durante l’erezione.

Infine, occorre tenere presente che per effettuare al meglio gli esercizi, è necessario saper contrarre e rilassare i muscoli coinvolti nel modo corretto.

Simona Oberhammer
Naturopata, autrice di best seller Mondadori
Ideatrice del metodo Gymintima

Simona Oberhammer autrice Ginnastica Intima metodo Gymintima

Simona Oberhammer

Simona Oberhammer, la naturopata più famosa d’Italia, ha condotto i suoi studi e le sue ricerche internazionalmente e soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, paesi dove la naturopatia è una scienza riconosciuta. Ginnastica Intima con il metodo Gymintima è il suo metodo che le ha permesso di aiutare donne e uomini a raggiungere la salute sessuale, ginecologica e urologica. È autrice di diversi libri editi da MONDADORI sul benessere diventati bestseller e tradotti in varie lingue ed è nota sul web grazie alle migliaia di persone che la seguono nei suoi video su YouTube, sui social network e sui suoi siti, dove le scrivono centinaia di commenti ogni giorno.