Ipertrofia prostatica benigna cause, sintomi e 4 rimedi naturali da applicare subito



In questo video viene trattato il disturbo dell’ipertrofia prostatica benigna, che colpisce tantissimi uomini. Si tratta dell’ingrossamento progressivo di natura del tutto benigna della prostata, che è una ghiandola maschile che si trova sotto la vescica e che concorre a formare il liquido seminale.
I sintomi si dividono in due categorie:
1. sintomi irritativi che sono i primi a comparire e sono causati dalla pressione esercitata sulla vescica dalla prostata ingrossata;
2. sintomi ostruttivi, che sono causati dal restringimento del condotto uretrale, che si verifica quando aumentano le dimensioni della prostata.

Le cause dell’ipertrofia prostatica non sono del tutto chiare. Un’ipotesi è data dalla variazione chimica del testosterone.
I rimedi naturali che ti propongo sono:
✅ l’alimentazione
✅ la disintossicazione intestinale
✅ i rimedi naturali
✅ la ginnastica intima.

Qui elencati i benefici della ginnastica intima.
✅ Rende forte e robusto il muscolo del pavimento pelvico
✅ Rafforza la prestazione sessuale
✅ È molto benefica in caso di eiaculazione precoce, in caso di disturbi di erezione, nel caso di disturbi della prostata: ipertrofia prostatica benigna e prostatite, cioè infiammazione della prostata
✅ È utile in caso di addome prominente, di incontinenza urinaria e di prolasso del retto e di emorroidi.

 

Simona Oberhammer
Naturopata, autrice di best seller Mondadori
Ideatrice del metodo Gymintima

Simona Oberhammer autrice Ginnastica Intima metodo Gymintima

Simona Oberhammer

Simona Oberhammer, la naturopata più famosa d’Italia, ha condotto i suoi studi e le sue ricerche internazionalmente e soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, paesi dove la naturopatia è una scienza riconosciuta. Ginnastica Intima con il metodo Gymintima è il suo metodo che le ha permesso di aiutare donne e uomini a raggiungere la salute sessuale, ginecologica e urologica. È autrice di diversi libri editi da MONDADORI sul benessere diventati bestseller e tradotti in varie lingue ed è nota sul web grazie alle migliaia di persone che la seguono nei suoi video su YouTube, sui social network e sui suoi siti, dove le scrivono centinaia di commenti ogni giorno.