Le Vere cause dell’Incontinenza. Perchè la Ginnastica Pelvica è meglio delle altre soluzioni


 

In questo video viene trattato un tema molto sentito e imbarazzante: l’incontinenza urinaria. Questa condizione si verifica quando il pavimento pelvico non è tonico.
I sintomi dell’incontinenza urinaria:
✅ Aumento dello stimolo ad urinare
✅ Perdite di urina

Le cause che portano a questo problema sono legate alla menopausa, alla gravidanza, al parto, alla stitichezza, all’obesità, il prolasso uterino.
I rimedi proposti sono in genere:
✅ L’utilizzo di assorbenti, per tamponare le perdite
✅ L’intervento chirurgico, quando la situazione diventa grave.

Per evitare tutto ciò sarebbe opportuno aumentare il tono della muscolatura del pavimento pelvico attraverso gli esercizi di ginnastica intima.

Simona Oberhammer
Naturopata, autrice di best seller Mondadori
Ideatrice del metodo Gymintima

Simona Oberhammer autrice Ginnastica Intima metodo Gymintima

Simona Oberhammer

Simona Oberhammer, la naturopata più famosa d’Italia, ha condotto i suoi studi e le sue ricerche internazionalmente e soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, paesi dove la naturopatia è una scienza riconosciuta. Ginnastica Intima con il metodo Gymintima è il suo metodo che le ha permesso di aiutare donne e uomini a raggiungere la salute sessuale, ginecologica e urologica. È autrice di diversi libri editi da MONDADORI sul benessere diventati bestseller e tradotti in varie lingue ed è nota sul web grazie alle migliaia di persone che la seguono nei suoi video su YouTube, sui social network e sui suoi siti, dove le scrivono centinaia di commenti ogni giorno.