Menopausa: come evitare secchezza vaginale, vampate e incontinenza con la Ginnastica Pelvica

In questo video viene spiegato come affrontare nel migliore dei modi i disturbi derivanti dalla menopausa. In questo periodo le donne hanno le cosiddette vampate, molto fastidiose, soffrono di secchezza vaginale, bruciori intimi e hanno la vescica iperattiva.

Gli esercizi di ginnastica intima sono una valida risposta a tutta questa serie di fastidi. Si tratta di esercizi semplici da fare, discreti, sono detti invisibili, proprio perché possono essere fatti in qualsiasi momento senza che le altre persone se ne accorgano e sono molto veloci, possono essere fatti davvero in pochi minuti.

Questi esercizi lavorano sul pavimento pelvico, aumentando la sua tonicità, risolvendo così il problema dell’incontinenza urinaria, la sua irrorazione e vascolarizzazione, risolvendo così il problema della secchezza vaginale, che rende dolorosi e difficili i rapporti sessuali. Oltretutto agiscono anche sulla zona lombo – sacrale, riducendo i dolori alla schiena e rendendo l’andatura più armonica e fluida.

Simona Oberhammer
Naturopata, autrice di best seller Mondadori
Ideatrice del metodo Gymintima

Simona Oberhammer autrice Ginnastica Intima metodo Gymintima

Simona Oberhammer

Simona Oberhammer, la naturopata più famosa d’Italia, ha condotto i suoi studi e le sue ricerche internazionalmente e soprattutto negli Stati Uniti, in Germania e in Inghilterra, paesi dove la naturopatia è una scienza riconosciuta. Ginnastica Intima con il metodo Gymintima è il suo metodo che le ha permesso di aiutare donne e uomini a raggiungere la salute sessuale, ginecologica e urologica. È autrice di diversi libri editi da MONDADORI sul benessere diventati bestseller e tradotti in varie lingue ed è nota sul web grazie alle migliaia di persone che la seguono nei suoi video su YouTube, sui social network e sui suoi siti, dove le scrivono centinaia di commenti ogni giorno.